L’attività dello studio è spiccatamente rivolta verso la diagnosi ed il trattamento dell’infertilità ma anche alla diagnostica prenatale.
L’obiettivo principale è quello di garantire alle coppie il massimo standard per l’inquadramento e la risoluzione dei problemi legati alla sterilità di coppia, senza trascurare però l’accompagnamento alla nascita di tutti i bimbi che aiuteremo a venire al mondo.
Garantiamo l’effettuazione di tutti gli esami diagnostici necessari ad approfondire il quadro per le coppie e tutti i tipi di trattamento in ambito di procreazione medicalmente assistita sia omologa che eterologa.
Tutte le tecniche di procreazione medicalmente assistita vengono eseguite a Salerno presso Casa di Cura Tortorella.
Effettuiamo: esame del liquido seminale, inseminazione intrauterina, FIVET, ICSI ( sia omolghe che eterologhe), crioconservazione liquido seminale, crioconservazione ovociti (social freezing), diagnosi preimpianto.
Per la fecondazione assistita di tipo Eterologo, lo studio vanta una collaborazione pluriennale con uno dei centri piu’ importanti Spagnoli in ambito di Ovodonazione.
La lunga e proficua collaborazione braccio a braccio con L’Instituto de Fertilidad Clinica Rincon de la Victoria – Malaga, ci ha consentito di raggiungere risultati importantissimi in termini di centinaia di nascite di bimbi ma anche di standard di trattamenti sia dal punto di vista medico che umano, altrimenti difficilmente raggiungibili.
Siamo oggi un punto di riferimento nell’ovodonazione campana e non solo, per tante coppie che o abbiamo già trattato o che giungono a noi al primo colloquio perché indirizzati da altri pazienti o professionisti che ci conoscono.
La diagnostica prenatale è rivolta sia alle coppie che intraprendono con noi percorsi di procreazione medicalmente assistita che a quelle che invece ci contattano a gravidanza già iniziata.
Questo servizio vanta l’esperienza e le tecnologie migliori del Dr Girolamo Landino e di alcuni dei partners dello studio tra cui in primis il Dr Francesco Lacerenza
E’ prevista, per chi lo desideri, anche l’assistenza al parto presso strutture della città e non solo.
Un gruppo di professionisti che opera nel settore della Procreazione Medicalmente Assitita offrendo tutte le tecnologie e le metodiche di ultima generazione del settore.
IUI, FIVET, ICSI, Diagnosi Preimpianto, Crioconservazione Gameti, Fecondazione Eterologa.
Un campo dove la conoscenza profonda delle metodiche e delle tematiche assume un ruolo primario nelle nostre idee prima ancora che nel nostro operato grazie anche alle partnership internazionali.
La lunga esperienza degli operatori coniugata all’utilizzo di strumenti diagnostici di altissimo livello ci consentono di accompagnare le coppie nel delicato percorso verso la nascita offrendo tutte le metodiche diagnostiche ecografiche fetali in 2D e 3 D.
Da sempre rivolgiamo la massima attenzione al benessere delle nostre pazienti, alla prevenzione e alla cura delle patologie.
Screening citologico, ecografia, colposcopia, isteroscopia sono alcune delle prestazioni offerte.
Ancora impegnati nel campo della prevenzione con visita ed ecografia senologica.
Ci impegniamo ad assistere le nostre future Mamme con programmi personalizzati di preparazione e assistenza al parto.
Scarsa riserva ovarica, anovulazione e policistosi ovarica, impervietà tubarica, malformazioni e patologie uterine come utero setto e subsetto, utero bicorne, miomi, polipi endometriali, adenomiosi, sinechie uterine, endometrite; endometriosi ovarica e pelvica, ipogonadismo ipogonadotropo, cause ormonali, vaginismo, vaginodinia e dispareunia fino al punto di non poter consumare rapporti di coppia.
Patologie quali vulviti, neoformazioni vulvari, condilomi vulvo-vaginali da hpv, vaginiti, vaginodinia e dispareunia, cerviciti, displasie cervice uterina, polipi cervicali .
Quali metrorragia, menorragia, polimenorrea, oligomenorrea.
Oligo-asteno-terato-zoospermia dalle forme lievi fino all’azoospermia, azoospermia ostruttiva, eiaculzaione retrograda, impotenza o impossibilità di consumare o portare a termine i rapporti di coppia, ipogonadismo ipogonadotropo, cause iatrogene (assunzione di farmaci o sostanze che influenzano la spermatogenesi).
Il 35 per cento delle coppie non mostra cause apparenti di infertilità agli esami preliminari; spesso in queste coppie le cause si evidenziano quando si procede ad effettuare una tecnica di procreazione medicalmente assistita che ci consente di osservare gli ovociti e gli embrioni generati con i gameti della coppia.
Tutte le alterazioni di carattere metabolico- funzionale e la sintomatologia riconducibili alla menopausa.
Sei un Medico e vuoi collaborare con noi? Chiedici come!
Il nostro studio è da sempre fortemente proiettato alla promozione delle collaborazioni e delle sinergie.
Scrivi subito a: